Accordo Cnbc e New York Times: buona performance titolo General Electric

Cnbc è il primo canale digitale di finanza e di economia che offre, in tempo reale, informazioni sull’andamento dei principali mercati: dati, grafici, approfondimenti, interviste, collegamenti, rubriche sul risparmio, la finanza personale e l’economia digitale di Internet. È visibile su SKY con il pacchetto Mondo al canale 505, su internet e su Alice Home TV. Cnbc e New York Times, hanno raggiunto nelle scorse settimane un accordo sui contenuti relativi all’informazione sulla rete internet, relativamente in particolare alla trasmissione di contributi video online. Per il New York Times si tratta di un rafforzamento della posizione nel comparto dell’informazione economica e finanziaria, una risposta al dichiarato obiettivo di Murdoch di incrementare la presenza di temi di politica economica e interesse generale sul Wall Street Journal.


L’alleanza tra il New York Times e l’emittente televisiva Cnbc ha infatti lo scopo di competere meglio contro News Corp, la conglomerata dei media controllata dal magnate australiano Rupert Murdoch, consentendo alle due società di arginare l’inarrestabile crescita di News Corp, sempre più insidiosa dopo l’acquisizione del Wall Street Journal. Difatti la mossa, secondo gli analisti, è concepita come una risposta delle due società all’acquisizione da parte di News Corp di Dow Jones, avvenuta al prezzo di 5 miliardi di dollari allo scopo di sfruttare le competenze finanziarie del Wall Street Journal per migliorare la qualità dei programmi di Fox Business Network e insidiare così il primato di Cnbc nel campo dell’informazione economica.

Cnbc è di General Electric, la General Electric Company è una multinazionale statunitense, fondata nel 1892 e tutt’ora attiva nel campo della tecnologia e dei servizi. Secondo la classifica Forbes Global 2000 si tratta della seconda compagnia al mondo per importanza (vendite, profitti, assetti e valore di mercato).
Guardando al futuro General Electric ha confermato le sue stime di un utile per azione a parità di perimetro di $2,42 per il 2008. Per il corrente trimestre General Electric prevede un utile per azione a parità di perimetro di $0,50 – 0,53. Questo anche in virtù delle performance dell’ultimo trimestre, periodo in cui il conglomerato ha aumentato i suoi ricavi del 18% a $48,59 miliardi ed il suo utile netto del 4% a $6,7 miliardi pari a $0,66 per azione. Il titolo General Electric ha reagito bene agli annunci di queste previsioni ed è salito del 3,5 per cento.

Lascia un commento