Benetton approda in Messico: siglata intesa con Sears

È stata siglata oggi, a Città del Messico, l’intesa tra Benetton Group e Sears Messico, azienda leader nella distribuzione della holding multinazionale Grupo Carso. L’accordo, firmato da Alessandro Benetton, vicepresidente esecutivo di Benetton Group e Carlos Slim Domit, presidente del gruppo messicano, favorirà lo sviluppo del marchio Benetton in Messico. È prevista l’apertura di svariati punti vendita in terra messicana con l’obiettivo di far conoscere e di diffondere le diverse collezioni di abbigliamento per uomo, donna e bambino proposte dal marchio United Colors of Benetton. I 50 nuovi negozi da aprire in base alla strategia di intesa e che nel giro di tre anni ammonteranno a circa 250, verranno collocati all’interno dei numerosi department store Sears distribuiti in tutto il Messico.


Il gruppo Benetton, fondato nel 1965 e controllato da Edizione Holding, è presente ad oggi in più di 120 paesi del mondo con una consolidata identità di stile rispecchiata dalle collezioni dei vari marchi del gruppo. Con l’alleanza conclusa oggi la Benetton consolida la sua presenza nel mondo conquistando un’ampia fetta del mercato delle Americhe.
Come commenta Alessandro Benetton

Collaborare con un partner così importante ci permetterà di accelerare l’affermazione e lo sviluppo di United Colors of Benetton in Messico. Con Sears abbiamo concluso una solida alleanza, basata, oltre che sull’obiettivo condiviso di un’alta qualità di prodotto, distribuzione e servizio, sul comune spirito latino delle nostre rispettive identità e storie imprenditoriali. Il Messico, mercato da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni nei prossimi anni, rappresenta un’altra tappa importante nella nostra strategia per accelerare con decisione la crescita, anche in collaborazione con gruppi di eccellenza internazionale, nelle aree del mondo ad alto tasso di sviluppo : oltre all’America Latina, India, Cina, Turchia, Russia ed Est Europa.

Il Messico è, infatti, solo la prima tappa del programma di sviluppo che la Benetton ha intenzione di compiere in America. Dopo il mercato messicano il gruppo Benetton vuole conquistare anche i mercati di altri paesi del Sud America. È prevista, a breve, anche l’apertura di una nuova sede a Miami e una negli USA.

1 commento su “Benetton approda in Messico: siglata intesa con Sears”

Lascia un commento