Quello che per molti è l’indice di riferimento a livello mondiale, mostra una situazione particolare che va’ in contrasto con gli indici Europei: l’S&P-500, uno dei mercati più seguiti, prevederebbe infatti nella migliore delle ipotesi un minimo intorno alla metà del mese di Agosto 2009.
Tale minimo, ricavato da un conteggio ciclico, va’ in contrasto con quanto ci si aspetta sulla maggior parte degli indici Europei, cioè un minimo intorno a metà Settembre, sempre considerando la migliore delle ipotesi.
Cercando un punto in comune, si deve sicuramente fare affidamento sulle date cicliche Europee, poichè il possibile allungamento di un ciclo sull’SP-500 allungherebbe le previsioni esattamente fino a combaciare con i conteggi Europei: anche sull’indice di riferimento Americano quindi, verrà tenuta in considerazione la possibilità di vedere un minimo importante intorno a Settembre. Il mancato superamento nei prossimi giorni della tratteggiata dinamica passante per 940 consentirà un ribasso accentuato per il minimo indicato.