Il Dow Jones Industrial Average ha consolidato questa settimana i valori raggiunti coincidenti con la Bollinger superiore, la quale non veniva sfiorata dai prezzi dalla fine del 2007.
Mentre l’S&P-500 ha ancora spazio per crescere verso l’alto, il DJIA sembra dunque arrivato ad un importante capolinea: la violazione al rialzo dei massimi di periodo comporterà un nuovo strappo rialzista su entrambi gli indici, mentre la violazione al ribasso sul Dow Jones dei 9155 punti comporterà l’inizio della discesa per la chiusura del ciclo a 80 giorni iniziato il 13 Luglio.
Target per l’eventuale rialzo è la parte alta della pitchfork passante ora per 10100 punti circa, da raggiungere entro i primi di Settembre, per poi attendere verso Novembre la chiusura dell’intero 80 giorni.
Al contrario, il target ribassista atteso nel caso in cui lo storno inizierà fin da subito, è posizionato ora a 8500 punti.
Ma immagini che possano essere minimamente leggibili no? Tanto vale risparmiare spazio su disco e agevolare il caricamento della pagina non mettendole affatto…