Analizzando l’andamento del Light Crude Oil (che risulta essere il miglior strumento finanziario legato al petrolio da anlizzare per rilevare le tendenze in corso e future) prosegue al rialzo, rompendo il triplo massimo in area 72.5 e portandosi a 74.
La tendenza è fortemente long ancora, e sembra destinata a raggiungere presto i 90$ dove staziona la più importante resistenza statica dell’intero grafico.
Difficile pensare quindi ad un ribasso della benzina: fintanto chè il Light Crude Oil si manterrà al di sopra dei 60$ la tendenza sarà moderatamente rialzista, mentre solo al di sotto di questo livello di supporto potremo ricominciare ad intravedere i minimi intorno ai 40$, per la felicità degli automobilisti.
Attenzione comunque al ribasso, anche se verrà confermato da chiusura di barra giornaliera sul grafico; non vi sono infatti altri segnali di debolezza e gli indicatori seguono il movimento senza creare divergenze, pertanto la situazione grafica continua a mostrare forza indicando futuri rincari.