Divergenza tra i Mercati Europei sui movimenti di breve termine, con il Fib che supera ampiamente il massimo del 4 Gennaio mentre l’Eurostoxx rallenta la corsa agli acquisti disegnando un doppio massimo “sporco”.
Se sul medio-lungo periodo queste situazioni sono generalmente a favore dell’azionario Europeo in quanto a potere previsionale, sul brevissimo la situazione è spesso e volentieri invertita con il derivato Italiano che anticipa il percorso da seguire grazie alla grande partecipazione intraday dei grandi investitori sul book di negoziazione.
Facile quindi pensare che l’Eurostoxx allungherà al rialzo dopo la chiusura del Mercato Italiano per confermare i livelli raggiunti da quest’ultimo e proseguire verso 2890 nella giornata di domani dove passa la resistenza di lungo periodo statica.
Attenzione invece all’eventualità che nelle ore serali il Mercato non riesca a compensare la divergenza costringendo nella giornata di domani ad un brusco “rientro” del prezzo sul Fib che porterà nuovamente il derivato sotto la media mobile a 200 ore attualmente “flat” a 20500 punti circa.