È stato necessario l’intervento di una società di revisione prestigiosa come Ernst&Young (la sede ufficiale si trova a Londra) per avere un parere positivo in merito al bilancio del 2011 di Snai: quali risultati è riuscita a conseguire il gruppo che gestisce scommesse e concorsi a pronostici? Nello specifico, questa stessa revisione ha messo in luce come il documento sia stato redatto in piena conformità a quelli che sono gli attuali principi contabili internazionali. Volendo essere ancora più precisi, la compagnia britannica ha focalizzato la propria attenzione su alcune indicazioni degli amministratori della celebre spa, vale a dire tutti quei fattori di incertezza e di dubbio che stanno caratterizzando la continuità aziendale, un elemento di cui non si può fare a meno in questi casi.
►SNAI PEGGIORA RISULTATI 2011
Nonostante queste evidenze, comunque, i vertici e l’intero management di Snai si sono detti convinti circa il proseguimento dell’operatività del gruppo, il quale è destinato a durare senza alcun tipo di intoppo nei prossimi mesi del 2012. A questo punto, può sorgere spontanea una domanda: quali sono le altre date fondamentali da questo punto di vista? Quella più imminente è prevista per il prossimo 11 maggio, quando si provvederà ad approvare la relazione trimestrale relativa ai primi tre mesi di quest’anno (1° gennaio-31 marzo 2012). Si prosegue poi con il prossimo 3 agosto, ovvero la giornata che è stata espressamente prevista per la relazione consolidata a cadenza semestrale (il riferimento andrà quindi ai dati e alle informazioni finanziarie disponibili al 30 giugno del 2012).
►SNAI, PARTE L’OPA GLOBAL GAMES
Snai, inoltre, si è detta disponibile a pubblicare quanto prima il progetto di bilancio e quello consolidato di gruppo alla data dello scorso 31 dicembre, oltre alla già citata relazione semestrale entro novanta e sessanta giorni dalla scadenza degli esercizi di riferimento. L’assemblea degli azionisti che delibererà l’approvazione del bilancio avrà luogo il 27 e il 28 aprile prossimi.