Valore azioni Generali

 Il quotidiano economico finanziario Milano Finanza ha recentemente intervistato Giovanni Perissinotto (Generali) circa l’andamento della compagnia assicurativa triestina. Stando a quanto affermato dal top manager della società, il trend della compagine societaria sarebbe sostanzialmente positivo per questo inizio 2012, che potrebbe pertanto segnare un punto di ripartenza nell’andamento delle attività societarie, dopo un 2011 certamente all’insegna delle criticità.

Stando ai dati di bilancio, infatti, il 2011 si è chiuso con un risultato operativo pari a 3,9 miliardi di euro, e un utile dimezzato a 856 milioni di euro. Il 2012 sembra invece essersi posto per il verso giusto, soprattutto sotto il profilo patrimoniale, considerato che il patrimonio netto nei soli primi due mesi dell’esercizio è incrementato di 2,4 miliardi di euro, mentre il coefficiente Solvency 1 sarebbe passato dal 117% di inizio anno al 132% di fine febbraio, evidenziando pertanto una maggiore solidità da parte della società.

Perissinotto ha altresì ricordato che in questo periodo, in linea con le proprie scelte strategiche e gestionali, sarebbero state ridotte le partecipazioni detenute da Generali negli istituti di credito italiani.

RACCOLTA BANCA GENERALI A 138 MILIONI

Attualmente il titolo Generali cede 0,94 punti percentuali a 10,56 euro, in una seduta piuttosto prudente, contraddistinta dall’attesa per l’esito dell’asta Btp.

TITOLO GENERALI DOPO DATI DI BILANCIO E DIVIDENDO 2011

Lascia un commento