Secondo quanto affermato dalla società americana, nel corso del mese di maggio Chrysler ha venduto 166.596 veicoli nel mercato statunitense, con un incremento dell’11 per cento rispetto alle 150.041 unità dello stesso periodo del 2012. Buon incremento delle vendite per i marchi Jeep, Dodge, Ram Truck e Fiat, che hanno aumentato le vendite rispetto a maggio 2012, per il miglior mese di maggio dal 2007, e per il 38mo mese di crescita consecutivo.
Stando a quanto commentato da Reid Bigland, responsabile commerciale per gli Usa, “abbiamo segnato il miglior maggio degli ultimi sei anni e il trentottesimo mese consecutivo di crescita. Le vendite continuano a mantenersi su livelli molto elevati per l’intera gamma, con otto dei nostri modelli che hanno stabilito primati per il mese di maggio, compreso un record assoluto per Jeep Wrangler e Jeep Compass’”.
Più nel dettaglio, Ram Truck ha registrato una crescita del 24 per cento, le vendite del Ram pickup sono cresciute del 22 per cento, mentre il Ram Cargo Van ha stabilito un record per il mese di maggio, segnando il miglior mese dell’anno (vedi anche Fiat che ha guadagnato il 35% nel mese di maggio 2013).
Ancora, sottolineano le statistiche diffuse da Chrysler, le vendite del marchio Dodge sono cresciute del 23 per cento, per il miglior mese di maggio dal 2007 e per il ventiquattresimo mese consecutivo di incrementi. Ottime prestazioni anche per il Dodge Avenger e per il Dodge Challenger mentre il Journey ha segnato un aumento del 15 per cento, per il miglior maggio dal 2008. Infine, il Durango ha registrato il più elevato aumento percentuale (+24 per cento) mentre il Dodge Grand Caravan ha portato a casa il miglior mese dell’anno e il miglior maggio dal 2008.
E per Fiat? Il gruppo dichiara che le vendite della Fiat 500 sono cresciute di un punto percentuale a maggio, per il quindicesimo mese consecutivo di aumenti e il miglior mese dell’anno. Cresce intanto l’attesa per il lancio della nuova 500L.