Investire in opzioni binarie prevede la scelta preventiva del broker di opzioni binarie con cui effettuare le proprie operazioni. In fase di scelta, quindi, i trader italiani saranno indotti a preferire come intermediari broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob, la Commissione nazionale di vigilanza per le Società e la Borsa. Me perché appare così importante scegliere dei broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob?
Le autorizzazioni dei broker di opzioni binarie e la Consob in Italia
Tutti i broker di opzioni binarie che operano online devono essere in Italia autorizzati dalla Consob al fine di poter svolgere la loro attività di intermediari finanziari e di gestire operazioni e investimento per conto dei propri clienti.
In Italia l’autorità di vigilanza preposta al controllo delle procedure e al rispetto delle normative è appunto la Consob, ma esistono autorità analoghe sia negli altri paesi europei sia a livello comunitario dell’Unione Europea.
OptionWeb tra i broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob
Uno dei primi broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob in Italia è la piattaforma OptionWeb, raggiungibile attraverso il sito internet www.optionweb.com.
La Consob ha infatti da tempo autorizzato la società che gestisce la piattaforma online OptionWeb, la società finanziaria con sede a Cipro Lionsman Capital Markets Ltd,. ad esercitare attività di intermediazione in investimenti finanziari per conto di terzi e ha rilasciato una licenza pubblica con numero progressivo in data 03 gennaio 2013.
Grazie a questa autorizzazione, i cui dati sono pubblici e rintracciabili per tutti i trader, gli investitori italiani sono sicuri di depositare i propri risparmi in mani sicure.
Inoltre, OptionWeb non mette a disposizione dei trader solo grandi vantaggi nel campo della sicurezza, ma anche in quello dell’apprendimento della strategia, come ad esempio la possibilità di aprire un conto demo.
> Prova la sicurezza di OptionWeb broker di opzioni binarie autorizzato dalla Consob