Impregilo si aggiudica la gara da 447 milioni di dollari promossa dal Southern Nevada

Impregilo è una multinazionale e principale gruppo italiano nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria. È leader nella realizzazione di infrastrutture per il trasporto (costruzioni ferroviarie), il ciclo di trattamento delle acque (Dissalatore, Trattamento delle acque reflue) e nelle opere per l’ambiente (Ingegneria per l’ambiente e il territorio). Il gruppo è il primo General Contractor italiano nel settore delle grandi opere. Impregilo è quotata alla borsa valori di Milano .

Le capacità tecniche e gestionali del gruppo Impregilo sono state infatti premiate in un mercato selettivo e quasi impenetrabile come quello statunitense: Impregilo si è aggiudicata la gara promossa dal Southern Nevada Water Authority (SNWA) per la realizzazione di un articolato sistema di prelievo e trasporto delle acque del Lake Mead</strong>, uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti situato a circa 30 chilometri a sud-est della città di Las Vegas (Nevada), al fine di aumentare la fornitura di acqua per usi potabili e domestici dell’area urbana di Las Vegas. Il valore della commessa è pari a 447 milioni di dollari.


Alberto Rubegni, amministratore delegato di Impregilo ha commentato :

Questa nuova importante acquisizione rappresenta un significativo riconoscimento del know-how tecnico e delle capacità gestionali del gruppo Impregilo in un mercato particolarmente rigoroso e selettivo quale quello degli Stati Uniti.

Il progetto, aggiudicato al termine di una gara internazionale, è particolarmente complesso dal punto di vista tecnico e prevede la realizzazione a circa 100 metri di profondità sul fondo del lago di una presa d’acqua, la costruzione di un tunnel della lunghezza di circa cinque chilometri e lo scavo di un pozzo di accesso profondo circa 200 metri. Tuttavia l’avvio dei lavori è previsto a breve e la loro ultimazione è attesa nella seconda metà del 2012.

1 commento su “Impregilo si aggiudica la gara da 447 milioni di dollari promossa dal Southern Nevada”

  1. Chiedo cortessemente di sapere se per la Libia avete bisogno di una esperienza di 35 anni nelle costruzioni edili e industriali, sarei disposto a contratto, non permanete.

    A Vs disposizione, cell 0039 328095xxxx

    Vibani Guido

Lascia un commento