Quando si vuole cominciare ad investire nelle opzioni binarie è necessario individuare in primo luogo l’intermediario attraverso cui compiere le proprie operazioni di trading. In rete è possibile trovare numerosi operatori che gestiscono piattaforme di opzioni binarie e la scelta può rivelarsi difficile per coloro che sono alle prime armi. Ci sono però dei criteri fondamentali da prendere in considerazione, tra cui quelli dell’affidabilità e della sicurezza.
Investire in opzioni binarie con un broker regolamentato
Nel mondo delle opzioni binarie i criteri di affidabilità e sicurezza di un broker sono tenuti in grande considerazione a livello internazionale. La scelta migliore da compiere è quella di rivolgersi sempre ad un broker che abbia ricevuto una autorizzazione internazionale ad operare in campo finanziario.
Vi sono infatti diversi operatori internazionali a cui è affidata la supervisione degli intermediari attivi nel settore. Uno di questi è il CySEC, autorità cipriota di sorveglianza sugli investimenti, ma anche in Europa è stato emanato un regolamento apposito per le transazioni a livello finanziario, che si riconosce nel MiFiD. I singoli stati possono poi avere istituzioni di sorveglianza che operano in campo nazionale, come la Consob in Italia.
Fare trading sicuro sulla piattaforma OptionTime
Una delle piattaforme di opzioni binarie più sicure e affidabili su cui è possibile compiere le proprie operazioni online al momento è dunque quella gestita dal broker OptionTime. OptionTime è una società di proprietà della Safecap Investments Ltd.
Gli investitori che operano attraverso di essa possono dormire sonni tranquilli in merito alla sicurezza dei loro investimenti perché si tratta di una società completamente regolamentata, che opera sotto licenza numero 092/08 emanata dalla Securities and Exchange Commission di Cipro (CySEC).
> Fai trading sicuro sulla piattaforma OptionTime