Giornata più che positiva quella di ieri per il titolo Geox. Il titolo era in forte ribasso dal 28 dicembre mentre ieri è salito a 4,36% a 11,42 euro. Il rimbalzo è dovuto alla valutazione di Goldman Sachs che ha rivisto la propria raccomandazione del titolo da “sell” a “neutral”, dopo però averne ridotto il target price da 14,5 a 11,3.
Durante la giornata il titolo ha visto incrementi perfino dell’8%, per poi chiudere stabilmente con un +6%, dopo una sospensione per eccesso di rialzo. La banca d’affari in seguito al cambiamento di valutazione ha spiegato in una nota che i target price del settore retail sono stati rivisti per tenere in considerazione la recente correzione del mercato ed il sentiment avverso. Già nel periodo precedente le festività natalizie GS aveva valutato negativamente i retail inglesi rispetto a quelli europei. A conferma della previsione della banca d’affari erano poi arrivati puntuali i dati deludenti sulle vendite nel Regno Unito. Adesso invece i rischi di downside sono più alti per i nomi europei del settore, sono stati rivisti i target price, della Geox, come di altre società italiane del medesimo comparto. Benetton ad esempio è passata da 13 a 12,5; Safilo da 2,6 a 2,3; Mariella Burani da 24,5 a 20. Gs ha invece rivisto in negativo la raccomandazione per Adidas, passata a “sell” da “neutral”, a causa dei possibili rischi dovuti alla alta esposizione del marchio sportivo nel mercato statunitense.
Il titolo Geox si è distinto ieri a Piazza Affari: a parte qualche buona performance tra i bancari, la giornata si è distinta per l’alta volatilità e gli indici in rosso. Negli ultimi 3 anni il titolo Geox ha registrato una performance del 125,8% contro il 23,6% dell’indice Mibtel, con un tren crescente, salvo alcuni momenti di correzione.
via|Trendonline
1 commento su “Geox “respira” grazie a Goldman Sachs”