La situazione grafica sull’indice Dow Jones è leggermente migliore di quella italiana: l’ultima candela weekly ha girato gli swing in positivo, creando massimo e minimo superiore alla precedente, e consolidando il livello posto a 6469.95 come forte supporto da non violare.
Certo manca ancora un target a 5725, ma i tempi ciclici richiamano un rimbalzo che sta prendendo forma e probabilmente rimanderà solo l’ulteriore discesa.
L’unico modo per scongiurare ribassi verso nuovi minimi, sembra essere quello di violare la resistenza dinamica passante per 7500 per poi raggiungere e consolidare i prezzi intorno all’area 8400 al di sopra della media mobile veloce.
Uno storno nei prossimi 15 giorni invece, aprirà le porte per un ribasso con conclusione naturale intorno alla fine di Aprile, a chisura di un ciclo importante.
Sull’S&P-500 la view ciclica viene confermata: la ripartenza dell’indice è scaturita dal contatto con la dinamica passante proprio per 660, ed ha come primo target 770, per poi tentare il recupero degli 850.