Nuova giornata positiva per l’S&P-Mib che aggiorna il Main Trend confermando ulteriormente la tendenza rialzista in corso.
A livello intraday, l’analisi di Gann mostra comunque una situazione contrastata: il Main Trend daily è fortemente positivo, ma il conteggio ciclico mostra come siamo vicini ad un possibile massimo relativo con conseguente rintracciamento.
Dopo il probabile gap-up, questa mattina potrà nascere un’occasione di short notevole su rottura di certi livelli, primo su tutti proprio il massimo di ieri con target la trend line tracciata tra il minimo del 17 Marzo delle 14:00 ed il minimo del 18 Marzo delle 15:00.
Trend-line, che se violata proietterà il fib alla ricerca della successiva linea rialzista disegnata sui minimi del 9 Marzo e del 17 Marzo.
Ultimo target ribassista sarà 13900,
Al rialzo rimane il 14900 gia precedentemente indicato con possibile estensione fino a 15050 a chiudere il gap down lasciato aperto dal 2 Marzo.
I canali di tendenza sul nuovo ciclo indicherebbero massimi ancora superiori, ma considerando i tempi ciclici sembra ancora presto per raggiungerli: dopo il minimo atteso per Venerdì di questa settimana, verrà misurato l’eventuale rintracciamento e solo allora ci si potrà sbilanciare su target molto ambiziosi.
I long in essere non dovrebbero creare problemi, poiché la gestione della posizione può essere eseguita in serenità grazie al gain accumulato: per i più prudenti, posizionare trailing-profit a protezione del capitale e se i target vengono raggiunti in giornata liquidare almeno parte delle posizioni.