Sull’indice di riferimento Americano, il Dow Jones Industrial Average, la situazione weekly è migliore rispetto al nostrano: si è infatti invertito il Main Trend settimanale con la terza barra al rialzo; il mercato ha prontamente raggiunto il target dei 7757, troppo vicino per consentire un ingresso, ma la chiusura al di sopra di questo livello sembra proiettare le quotazioni a 9046.
I livelli sono comunque per il medio periodo, ed eventuali entrate andranno frazionate ad esempio utilizzando ETF che replicano l’andamento del DJIA.
Scendendo nel dettaglio ed analizzando il grafico daily, vediamo che è stata superata di forza la trend line discendente dagli ultimi due massimi importanti (6 Gennaio – 9 Febbraio) con la comparsa di una estesa candela assimilabile ad una Marubozu dalle implicazioni rialziste, che infatti ha proiettato i prezzi verso gli 8000 punti prima di rallentare la corsa. Corsa, che allo stato attuale è diretta verso 8350 punti con possibile rintracciamento massimo verso 7200 per un test della trend-line discendente di cui sopra.
1 commento su “Analisi Tecnica settimanale: DJIA inverte gli indicatori weekly”