Andrea Ragnetti è il nuovo ad di Alitalia

 Cambi importanti ai vertici di Alitalia: Rocco Sabelli non è più l’amministratore delegato della compagnia di bandiera e il suo ruolo verrà ricoperto da Andrea Ragnetti, le cui ultime esperienze erano state svolte all’interno di Telecom Italia e Phillips. I soci Cai hanno convenuto su questa scelta in maniera unanime, mentre la presidenza rimarrà ancora appannaggio di Roberto Colaninno. La riunione appena menzionata si è tenuta presso la sede di Intesa Sanpaolo. Come ha confermato lo stesso Colaninno, il meeting in questione ha avuto un buon esito e ora bisognerà attendere il prossimo consiglio di amministrazione del gruppo, quello del 24 febbraio, per ratificare il nuovo insediamento, un momento molto atteso dall’azienda.
TRIMESTRALE ALITALIA: SI RIDUCONO LE PERDITE
Da chi sarà formato invece il nuovo cda? La composizione dovrà essere stabilita nel dettaglio dall’assemblea della compagnia aerea, ma non si tratta delle uniche decisioni importanti che dovranno essere assunte a breve. In particolare, sarà necessario fornire l’approvazione al bilancio, l’ultimo che è stato siglato appunto da Sabelli. Volendo essere più precisi, si parla di risultati finanziari relativi al 2011 che sono migliorati rispetto alle rilevazioni precedenti. In effetti, le indiscrezioni più convincenti e accreditate parlano chiaramente di una perdita di ottanta milioni di euro per quel che concerne l’utile netto, mentre nel 2010 questo stesso valore era addirittura doppio (168 milioni per la precisione).

ALITALIA ANCORA NEL CAOS: SI DIMETTE IL COMMISSARIO FANTOZZI

Il consiglio di Alitalia, composto da diciannove membri, dovrebbe accogliere qualche nome importante del settore: tra i papabili, infatti, figurano anche Franco Pecci, numero uno di Blue Panorama, e Antonio Pulvirenti, il proprietario di Wind Jet, il tutto per dar vita a una integrazione che possa essere più strategica possibile. Che Alitalia troverà Ragnetti? Sabelli ha tentato di farla uscire dalle ceneri di qualche anno fa, ora la società è convinta di poter puntare sul lato commerciale del mercato, alla luce della importante ristrutturazione di cui è stata protagonista in questi ultimi tempi.

1 commento su “Andrea Ragnetti è il nuovo ad di Alitalia”

  1. Pingback: Andrea Ragnetti è il nuovo ad di Alitalia | Svoogle News

Lascia un commento