Bilancio e dividendo Tamburi esercizio 2011

 Bilancio e dividendo relativi al 2011 sono già stati messi in ghiaccio da Tamburi Investment Partners: l’assemblea degli azionisti della spa di Milano ha infatti provveduto ad approvare i risultati finanziari che sono stati conseguiti lo scorso anno, oltre alla distribuzione del dividendo, per un importo complessivo di 0,035 euro per ogni singolo titolo azionario. Quest’ultima cifra non è altro che quella che si ottiene al lordo di eventuali ritenute di legge, con una suddivisione ben precisa, vale a dire 0,0186 euro relativi all’utile di esercizio e i restanti 0,0164 euro che si possono riferire alla riserva per avanzo di fusione. Si conosce alla perfezione anche la data in cui questo stesso versamento verrà perfezionato, ovvero il prossimo 31 maggio, mentre lo stacco della cedola avrà luogo tre giorni dopo.

OPA OBBLIGATORIA SU M&C: IN BORSA SALE DI TREDICI PUNTI
Tra l’altro, è molto interessante sapere anche che il monte titoli (in questo caso si fa riferimento alle azioni proprie) del gruppo di Via Pontaccio era pari a 1,87 milioni di unità alla fine dello scorso anno, un numero che già dà un’idea in merito alla distribuzione. La stessa assemblea di Tip, poi, ha voluto autorizzare l’acquisizione dei titoli azionari propri per un periodo di diciotto mesi a partire proprio da questo mese di maggio.

TAMBURI SPA APPROVA TRIMESTRALE: UTILE DI 500MILA EURO

L’operazione appena menzionata sarà utile per concorrere al numero massimo che è consentito dalla legge, il quale è stato fissato nel 20% del capitale sociale, per un totale di oltre ventisette milioni di azioni (bisogna dedurre le azioni proprie che sono presenti in portafoglio), oltre all’alienazione di quei titoli che sono stati acquisiti o che lo saranno in futuro per via di questa deliberazione. Le azioni ordinarie di Tamburi rappresentano attualmente l’1,5% del capitale sociale, con un acquisto di Borsa che è avvenuto al prezzo medio di 1,420 euro e un controvalore di oltre 2,8 milioni.

Lascia un commento