Ferragamo e Luxottica promosse da HSBC

 HSBC ha appena pubblicato una discreta sfilza di revisioni sui propri giudizi su alcune delle principali società di Borsa Italiana. Giudizi che in parte, fortunatamente, sembrano essere migliorativi rispetto all’estrema cautela (o, addirittura, l’evidente negatività) che aveva  contraddistinto la precedente ondata di consigli e di raccomandazioni su alcuni dei protagonisti di Piazza Affari.

Cominciamo con Luxottica: HSBC ha scelto di migliorare il giudizio sulla compagnia italiana portando il proprio consiglio da “underweight” (ovvero, “sottopesare”) all’attuale raccomandazione di neutralità. Molto significativo è stato l’incremento del target price, con prezzo obiettivo slittato rapidamente dalla precedente quota di 19,5 euro all’attuale quota di 28,5 euro.

BILANCIO LUXOTTICA 2011

Molto bene anche il giudizio evolutivo su Salvatore Ferragamo: HSBC ha infatti ritoccato al rialzo il target price portandolo a 18 euro e, soprattutto, ha variato la propria raccomandazione a “overweight”.

Male, invece, i giudizi della banca d’affari nei confronti di Tod’s, con peggioramento della raccomandazione da “overweight” a “neutral”. Ad ogni modo, il target price è stato portato al rialzo, da quota 80 euro e a quota 81 euro.

LUXOTTICA, IL CDA COMUNICA UNA TRIMESTRALE POSITIVA

Lascia un commento