Dopo che la Consob lo aveva richiesto espressamente, KR Energy si è vista costretta a intervenire con una opportuna comunicazione: in effetti, la giornata odierna sarà piuttosto importante per l’azienda di Milano, celebre per le sue partecipazioni nel settore industriale, visto che l’assemblea si riunirà per discutere l’approvazione del bilancio di esercizio dello scorso anno. In aggiunta, vi sono altri due elementi da tenere in considerazione, vale a dire la relazione sulla gestione, così come è stata approvata dal consiglio di amministrazione lo scorso 13 aprile, e la relazione della società che è incaricata per la revisione legale del bilancio stesso.
►FOTOVOLTAICO: KR ENERGY, DOPPIO AUMENTO DI CAPITALE
Per l’appunto, la compagnia in questione ha dovuto fornire delle informazioni determinanti da questo punto di vista. Anzitutto, i fatti eventuali verificatosi dopo la data di emissione di queste relazioni di revisione sono elementi importanti e che meritano degli aggiornamenti. In particolare, questi ultimi vanno elencati in relazione all’offerta irrevocabile di Idreg Piemonte per quel che concerne l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Società Anghiari srl e Fimas srl. Tra l’altro, non sono stati riscontrati accadimenti particolari che possono aver influenzato la valutazione delle incertezze. La stessa offerta che è stata menzionata in precedenza produrrà i suoi effetti fino al 30 giugno dell’anno prossimo, dunque fino a quel momento vi potranno essere delle valutazioni sull’accettazione o meno dell’opportunità.
►AUMENTI DI CAPITALE: KR ENERGY DEPOSITA PROSPETTO INFORMATIVO
Il cda, inoltre, è ancora convinto che vi siano le condizioni giuste per il regolare rispetto di quelle obbligazioni che sono state assunte dalla società e dal gruppo. Tre fattori hanno determinato quest’ultima convinzione: si tratta, nello specifico, dell’impegno di Fisi srl e del supporto assicurato, dell’eventuale approvazione da parte del cda dell’offerta irrevocabile di Idreg Piemonte e delle trattative che sono state avviate per trovare nuove risorse economiche che possano essere alternative rispetto al sistema bancario (in primis l’aumento di capitale).