Il rally di ieri annunciato dalla tenuta di quota 20140 si è risolto con il sorpasso della media mobile semplice a 200 ore che ha generato insieme alla chiusura di giornata due falsi segnali consecutivi, ultimi di una lunga serie frutto della compressione settimanale ancora in corso.
La giornata di oggi rimane negativa proprio a causa della media mobile di cui sopra, che tiene il rialzo costringendo ad una serie di vendite che spingono il derivato sotto i minimi della prima ora, aggravando il proseguo della giornata ed annunciando un’apertura negativa anche a Wall Street.
Anche questo Venerdì la situazione è quindi contrastante e difficilmente si risolverà con segnali per Lunedì prossimo visto che i livelli di resistenza e supporto sono rispettivamente a 20700 e 20100 punti e rendono difficile l’eventuale comparsa di segnali importanti.
Non resta che liquidare le posizioni in essere ed attendere la chiusura settimanale, per valutare il quadro generale e studiare nuovi trade per la prossima ottava.