Mentre l’Europa consolida i rialzi di ieri concludendo la prima parte della giornata in territorio ampiamente positivo gli investitori si preparano all’apertura di Wall Street che seppure sia prevista in rialzo potrebbe riservare sorprese.
Gli occhi ovviamente puntati su Apple dopo la notizia della morte di Steve Jobs, avvenuta appena dopo la presentazione dell’iPhone 4s da parte del suo sostituto Tim Cook, anche se difficilmente avremo situazioni estreme sul mercato. I volumi invece potrebbero subire un calo drastico e restare sotto la media; se questo avverrà bisognerà attendere Venerdì sera per capire se il tracy+1 vuole girare al ribasso oppure se gli acquisti non sono ancora finiti e si prospetta una nuova ottava di acquisti.
Tornando al Vecchio Continente e più precisamente a Piazza Affari sul listino delle Blue-Chips primeggia Mediolanum con un guadagno superiore al 5% seguita da Tenaris con una performance del 4.44% e Prysmian con 4.14%. Appena sotto il podio Unipol che nonostante guadagna il 4.08% resta in una situazione fortemente negativa ed è sconsigliabile l’acquisto diretto se non per speculazioni veloci.
Dall’altra parte del listino c’è Impregilo che cede lo 0.62% e Banca Popolare di Milano lo 0.36%. Eni, prossima alla parità, perde lo 0.15% ma se il listino resterà in posizione di forza nelle prossime ore anche Enel riuscirà a chiudere più che positivamente la giornata.
Sul Dow Jones invece la situazione è più chiara ed il supporto da controllare durante le contrattazioni è posizionato a 10850 punti mentre la resistenza psicologica da controllare fino a domani sera è posizionata a 11000 punti, importante nel caso in cui il mercato non si allontanerà immediatamente da questo valore.
Notizie negative arrivano per il momento dal Forex; Euro/Dollaro sta concludendo una long black candle che riporta il cross nella fase laterale di ieri facendo però vacillare gli indicatori ora parzialmente negativi. Secondo il grafico a 4 ore nel pomeriggio proseguirà il ribasso ma i trader mettono in conto un possibile reverse.
1 commento su “Piazza Affari: occhi puntati su Wall Street”