Aprono positive le borse Europee, entrando nella zona di possibile minimo ciclico: se il minimo di questo tracy+2 fosse però stato fatto Venerdì in chiusura con la discesa avuta (seppur minima), allora è possibile tracciare una trend-line rialzista dal 13 Luglio al 26 Luglio, la quale diventa il primo punto di ingresso al ribasso per i prossimi 5-6 giorni.
Fino a quando il derivato rimarrà al di sopra della stessa, è possibile aspettarsi continui strappi rialzisti, mentre sotto la trend-line i venditori inizieranno ad entrare al mercato mentre verranno liquidate le posizioni rialziste ancora in essere, creando un possibile punto di svolta per il medio periodo.
La giornata di oggi rimarrà positiva se i minimi creati in mattinata non saranno violati: sotto questa quota è possibile un ritorno verso i minimi di Venerdì.
In ultimo, se il Dow Jones alla sua apertura non supererà i massimi di Venerdì, lascia un doppio massimo che trova conferma sotto i minimi dello stesso giorno, creando un punto di ingresso al ribasso.