A sorpresa il Fib si allinea al Mercato Europeo nella giornata di ieri, andando sotto a quota 22515 che sembrava poter dare un nuovo slancio al prezzo verso l’alto e portandosi sul supporto minore di 22330 punti.
Quello a cui stiamo assistendo è una fase di incertezza che prelude ad un crollo di medio periodo, senza però negare occasioni rialziste nel brevissimo come dimostra la SuperTrend oraria ancora saldamente positiva nonostante il top di ieri mattina non è ancora stato rivisto.
Ancora peggio il grafico orario dell’Eurostoxx che comprime il range di prezzi del laterale in corso portandosi nuovamente nel range di trading di Mercoledì scorso mentre la media mobile a 200 periodi si avvicina per inerzia vicino al prezzo attuale a 3005.
Il livello psicologico di quota 3000 e dintorni fa’ sentire la sua valenza operativa e mentre il Mercato lateralizza senza soluzione i trader di medio periodo cominciano gli acquisti sulle call e put poco distanti per intavolare l’inizio di una strategia con scadenza a 1-2 mesi. Dopo il close weekly sarà il momento di valutare la stessa ipotesi di trading anche sulle opzioni legate all’andamento dell’indice italiano.
2 commenti su “Analisi Tecnica: il Fib dopo il test di 22330”