Per Avio si ipotizza l’ipo a giugno

 Avio non ha ancora messo da parte il dossier relativo alla propria offerta pubblica iniziale (la cosiddetta Ipo), tanto che si sta parlando con insistenza di un approdo in Borsa nel prossimo mese di giugno: le condizioni dei mercati, però, dovranno rimanere positive e vantaggiose, solo in quel caso l’operazione potrebbe diventare realtà. La spa di Rivalta Torinese, celebre per la sua attività in ambito aerospaziale, ha confermato dunque le indiscrezioni che stavano circolando da alcuni giorni, con una fonte molto vicina ai fatti che ha precisato come le banche siano al momento impegnate in un lavoro piuttosto sostanzioso, in modo da capire quale possa essere la tempistica più adeguata e necessaria in questo senso. La convinzione che lo sbarco in Borsa si possa fare è molto alta, anche perché si è ormai compreso che una quotazione del genere possa garantire la copertura pressoché totale delle necessità finanziarie di cui c’è estremo bisogno in questo preciso momento storico.

AVIO, QUOTAZIONE IN BORSA GRAZIE AI BUONI RICAVI
Qualche mese fa, invece, gli stati d’animo non erano gli stessi di quelli che sono stati appena descritti. In effetti, l’obiettivo della quotazione era stato reso noto, ma poi si era provveduto a sospendere tutte le procedure, informando tempestivamente Borsa Italiana e la Consob, a causa dei mercati finanziari troppo volatili. In pratica, dunque, si è deciso di non rischiare un azzardo.

I MIGLIORI DIVIDENDI DEL 2012

Ora si ricomincia tutto di nuovo: già a ottobre si era cominciato a dettagliare il dossier, con alcune valutazioni principali ben delineate, come ad esempio quella che prevedeva l’apertura del capitale a dei partner di stampo industriali, oltre che ad altri operatori di private equity (in pole position si era “classificata” Clessidra). Un’attenta analisi dell’andamento del Ftse Mib ha fatto desistere in questo senso, se non altro perché ci si era accorti che questo riferimento aveva perso parecchi punti percentuali, ma il 2012 è stato propizio per il recupero.

Lascia un commento