Buongiorno Spa ha ceduto DioraNews a Sipa News

 Buongiorno SpA ha dichiarato di aver concluso la cessione di Diora News a Sipa News: la società è prevalentemente operante nel settore della fornitura di news digitali ai grandi operatori di telefonia in Francia e in alcuni paesi francofoni in Africa. A confermarlo è un comunicato recentemente diffuso a mezzo stampa, che ha di fatto formalizzato quanto già nell’aria da diverse ore, con anticipazioni da parte dei principali media di settore.

La cessione di Diora News fa pertanto seguito a un lungo processo di ristrutturazione strategica dell’azienda, che nel rispetto del proprio piano pluriennale industriale sta rifocalizzando investimenti e sforzi sull’attività business – to – consumer, già avviata con l’acquisizione di Dada.net, lo spin-off dell’attività business – to – business e la successiva cessione del prodotto Sms.at.

La scelta di cessione delle attività giornalistiche di Diora News, si legge ancora nella nota, sarebbe maturata in seguito alla divergenza tra la nuova strategia del gruppo e il core business societario. Le attività cedute nel 2011 hanno contribuito a generare ricavi per 1,5 milioni di euro, con un Ebitda pari a circa 100 mila euro. Le attività sarebbero state valutate in circa 750 mila euro, al netto del capitale circolante e della cassa.

Stando a quanto si legge della nota, l’importo pattuito tra le parti verrà pagato per 450 mila euro al closing, e 300 mila euro al dicembre del 2012.

RISULTATI ASTA BOT 11 APRILE 2012

Attualmente il titolo Buongiorno viaggia sulla stabilità, intorno a 1,7 euro, con un’apertura di sessione a 1,76 euro, un massimo a 1,845 euro e un minimo a 1,63 euro. Complessivamente, l’andamento del FTSE MIB denota un andamento prudente, con una contrazione di 0,43 punti percentuali a 14.627,37 punti, in attesa di saperne di più sull’esito dell’Asta di titoli di Stato a medio lungo termine.

Lascia un commento