L’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, è intervenuto ancora sulla riforma del lavoro. Poche ore fa, dinanzi alla platea che era giunta per partecipare alla presentazione dell’accordo di sponsorizzazione tra la compagnia auto torinese e la Juventus, il manager delle quattro ruote ha dichiarato che “Fiat e Fiat Industrial vanno bene, e andranno avanti lo stesso, e sono in grado di sopravvivere a tutti gli eventi che arriveranno, anche se rimarremo bloccati per mesi sulla riforma”.
Ancora, il manager ha dichiarato di capire “anche i dubbi da una parte e dall’altra sulla modifica dell’articolo 18”, ribadendo tuttavia la necessità di “fare delle scelte: facciamole e una volta fatte mettiamole davanti al mondo, e il mondo deciderà”.
► PREVISIONI TITOLO FIAT INDUSTRIAL APRILE 2012
“Vogliamo lasciare l’articolo 18 così come sta? Perfetto, lasciamolo. La cosa importante è sapere che poi dobbiamo accettarne le conseguenze. Ciò che conta è fare scelte chiare, perché l’incertezza non risolve niente, ma crea più problemi di una decisione sbagliata” – ha poi concluso Marchionne.