Valsoia nasce nel 1990 con lo scopo di offrire una valida risposta dietetico-alimentare alla crescente domanda di salute e benessere che sempre più caratterizza gli stili alimentari emergenti. Nel 2006 Valsoia si quota nel Mercato Expandi organizzato e gestito dalla Borsa Italiana; il Giro d’Affari supera i 50 milioni di euro. Valsoia, società che è leader nel mercato italiano dei prodotti vegetali a base di soia, ha diffuso i risultati preliminari relativi all’andamento delle vendite nel 2007: i ricavi di vendita nell’esercizio si sono attestati a 54,8 milioni di euro, con un incremento del 7,9% rispetto all’anno precedente (50,8 milioni), in linea con le attese del mercato. Tali dati erano già stati accennati a inizio gennaio ma ieri è arrivata la conferma, rispetto all’esercizio precedente, di un incremento della marginalità e del giro di affari. La crescita registrata in questo esercizio, commenta Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente della società, premia il modello di business dell’azienda che è frutto del mix di tre importanti fattori: una marca forte, una costante politica di investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ed un’ampia gamma di prodotti offerta nel mercato, che garantisce una crescita anche in fasi altalenanti di mercato come queste.
Difatti tale andamento, spiega la società in una nota, superiore al tasso di sviluppo 2007 del mercato alimentare nella GDO in Italia pari al 2,7%, risulta particolarmente significativo proprio in considerazione dell’attuale andamento dei mercati. La Borsa chiude ieri con un nuovo segno negativo, sul listino pesano le incertezze sul futuro dell’economia. Intanto la Federal Reserve consolida la diga contro la recessione, con l’ennesimo e atteso taglio di mezzo punto dei tassi, ieri l’istituto guidato da Ben Bernanke ha visto i Fed Fund abbassare al 3% .
VIA |LaRepubblica
Non mangiardo nè carne nè pesce mi sono rivolta al consumo di vegetali ed in particolare alla soia.
Debbo però constatare che tali prodotti sono veramente molto cari e se si mangia vegetale non è una questione di lusso ma una scelta consapevole nel rispetto degli animali e della propria salute.
Pertanto,consiglierei alla valsoia di abbassare un pò i prezzi per rendere più accessibili a tutti i propri prodotti che al momento risultano,in relazione ai costi,d’elite.
sefirot2
buono valsoia..io la mattina faccio colazione con ibiscotti quelli privi di latte e meiele, buoni e leggeri
sefirot, non mangiare nè carne nè pesce non credo sia corretto, io per esempio mangio pochissima carne, ma molto pesce azzurro..anch’io mangio molti prodotti valsoia, specialmente la mattina.in effetti molti altri prodotti industriali fanno male alla salute..per cui per il momento preferisco spendere qualcosina in più ma mangiare sano…chissà se i prezzi si abbasseranno in futuro? e se si abbasserranno forse ne risentirà la qualità??