Zenith lancia opa su Lavorwash per delisting da Piazza Affari

Lavorwash S.p.A. é uno dei maggiori produttori al mondo di sistemi di pulizia ad alta tecnologia per piccole e grandi superfici, sia interne che esterne. Lavorwash da trentadue anni progetta e produce macchine ad uso professionale e domestico: idropulitrici, aspirapolvere-aspiraliquidi, lavamoquette, lavasuperfici a vapore, spazzatrici, lavasciuga pavimenti, generatori di vapore. La commercializzazione dei prodotti sui vari mercati avviene con una politica commerciale ed una rete distributiva articolate in funzione dei mercati e dei prodotti. Quattro filiali dirette coprono i mercati di Francia, Regno Unito, Spagna e Brasile.


Lavorwash ha comunicato che la controllante Zenith Spa ha deciso di promuovere, unitamente al sig. Luigi Migliari, tramite una società di diritto italiano in corso di costituzione il cui capitale sarà posseduto interamente e direttamente da Zenith Spa (ZNewco), un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni ordinarie della società al prezzo di 1,83 euro. Zenith Spa detiene attualmente n. 7.875.878 azioni ordinarie della società, pari al 59,066% del capitale sociale, mentre il sig. Luigi Migliari è proprietario direttamente di n. 2.150.000 azioni ordinarie Lavorwash, pari al 16,124% del capitale sociale. L’offerta è finalizzata al delisting del titolo da Piazza Affari.

È restata sospesa per eccesso di rialzo Lavorwash, dopo l’annuncio di due giorni fa dell’Opa volontaria, comunque riammessa ieri alle contrattazioni. Il titolo, rispetto alla chiusura di venerdì scorso (+6,1% a 1,569 euro), fa segnare un rialzo teorico del 19,5% a 1,875 euro.
VIA | ANSA

Lascia un commento