Nuovo balzo dell’indice tedesco, che va’ ad aggiornare i massimi avvicinandosi ai livelli di Settembre 2008 intorno a 6240 punti indice; tra tutti i panieri mondiali, il Dax è l’unico a mostrare un andamento perfetto dal punto di vista del prezzo, anche se lascia ancora dei dubbi sull’andamento ciclico.
Per quanto riguarda la teoria dei cicli, gli indici più affidabili si sono dimostrati essere quello italiano e quello Americano, che vanno a confermare anche sull’indice tedesco la partenza di un nuovo intermedio sul minimo dei primi di Febbraio 2010.
Lo sviluppo dell’andamento rialzista ha lasciato un supporto importante sul grafico identificabile a quota 6026; questo non dovrà essere perso in chiusura di barra giornaliera, per evitare un crollo immediato fino a 5800 punti dove staziona un importante livello statico fondamentale per l’andamento di medio periodo.
La tenuta dello stesso supporto indicato, consentirà al contrario il proseguo del rialzo oltre 6400 punti indice entro un mese a questa parte.