Ancora una volta il grafico dell’Euro/Dollaro aperto sulle postazioni di trading ha fatto la differenza per chi pratica l’intraday; sull’orario è ben visibile infatti la discesa di quest’ultimo di questa notte che anticipa l’apertura dei Mercati negativa ed il successivo recupero. Il movimento up che si sta sviluppando in questo momento sull’azionazio però ha buone probabilità di essere falso, visto che l’andamento ciclico richiede uno storno fino a 20766 punti di Fib prima di impostare una ripartenza verso l’alto.
Siamo comunque in zona di top relativo per quello che riguarda la seconda parte del ciclo a 2 settimane in corso, pertanto ogni movimento dovrebbe essere lasciato perdere fino almeno alla fine di questa giornata di trading, per poi valutare se veramente possono esserci sviluppi interessanti da sfruttare per la chiusura del tracy+2 attesa sotto a quota 20100 punti.
La scadenza tecnica delle opzioni prevista per questo Venerdì avrà quasi sicuramente influenze sull’andamento ciclico, costringendo ad un allungamento dei tempi di circa il 20%.