Negli ultimi giorni si sono sviluppate grandi divergenze tra i futures Europei legati ai principali indici azionari; mentre il derivato italiano ha avuto un forte calo nella giornata di ieri poi recuperato velocemente con l’inversione degli indicatori orari, sull’Eurostoxx la situazione è rimasta ampiamente positiva come dimostrato anche qui dagli oscillatori.
Il ritracciamento avuto ieri in mattinata non è riuscito a tornare sui minimi del 2 Agosto, consentendo ora la violazione dei massimi di ieri con decisione. Si aprono ora due possibili scenari di cui il più probabile è un allineamento dell’Eurostoxx rispetto all’indice italiano con un crollo sotto a 2800 punti, che porterebbe il Fib verso il supporto chiave valido per la giornata di oggi a 21250.
La perdita di quest’ultimo in chiusura daily fornirà un segnale negativo per i giorni a venire, ma in caso di tenuta dei prezzi con conseguente recupero del top relativo del 3 Agosto lo scenario cambia completamente a favore dei compratori, con target confermato a 22000 punti.