Aprono in positivo le Borse Europee, sulla scia dell’ottima chiusura di settimana scorsa da parte dei mercati d’oltreoceano.
Siamo però in vista della chiusura del ciclo tracy, secondo i conteggi portati avanti fin’ora con l’analisi ciclica; la chiusura, attesa entro 14 ore di contrattazione, è prevista intorno a 21450 punti di indice, target ribassista che vedremo alla violazione in chiusura di barra oraria sotto 22000 punti.
Un nuovo rally rialzista verso 22490 non è da escludere, ma se questo target rialzista di medio periodo verrà raggiunto, allora per l’apertura di posizioni short sarà meglio attendere la chiusura del tracy+1 intero, vista l’eccessiva forza rialzista di questa prima parte del ciclo a 80 giorni iniziato il 13 Luglio.
Attenzione poi all’apertura di Wall Street, che potrebbe rintracciare pericolosamente senza invertire ancora al ribasso: i supporti sono lontani su questo indice, pertanto è difficile prendere posizione basandosi unicamente su questo mercato. Meglio restare sull’italiano per quanto riguarda l‘intraday.