L’Oro raggiunge nuovi massimi assoluti continuando la corsa al rialzo che fa’ discutere i giornali finanziari da ormai molto tempo, tra articoli rialzisti e ribassisti. Tra le personalità di spicco merita sicuramente attenzione l’intervento di George Soros, uno dei più accreditati guru della finanza mondiale, secondo solamente a Buffett, che da tempo parla del movimento sul Gold classificandolo come “bolla speculativa”.
Mentre il Mercato gli da’ torto da qualche tempo, lo stesso Soros aggiusta il tiro indicando che “anche se si tratta di una bolla, il Mercato potrà salire ancora”, lasciando gli investitori che credono nelle sue indicazioni completamente in balia dei futuri movimenti del future in questione, visto che non sono stati forniti livelli di reverse o quant’altro a supporto dell’operatività.
Uno dei livelli che spiccano sicuramente dal quadro tecnico è posizionato a 1214.6, da controllare in chiusura di candela settimanale per l’inizio dell’inversione e dell’eventuale fine della fase speculativa.