Con due giornate di ritardo, questa mattina è stato raggiunto il target preventivato delle posizioni long in essere, a quota 24490.
Proprio questo livello ora è quello da violare in chiusura di barra oraria, per decretare una nuova fase rialzista di brevissimo periodo, ma vista la reazione avuta al raggiungimento dello stesso, sembra impossibile assistere in giornata alla sua rottura. Anzi, analizzando il grafico, comincia a farsi strada l’ipotesi opposta.
Anche grazie alla reazione volumetrica avuta dopo il raggiungimento della resistenza, nelle prossime ore è possibile vedere violato il supporto a quota 24190 che ha sostenuto in queste sedute il derivato italiano: proprio questo livello, violato in chiusura di barra oraria, farà entrare definitivamente sul mercato i venditori invertendo le dinamiche veloci per la chiusura del tracy+1 in corso.
Il target ideale attualmente passa per 24000 punti, ma l’overnight rimane pericoloso in vista del week-end: meglio chiudere le posizioni a fine giornata.