Si è conclusa a Parigi con grande successo l’European Utility Week, che ha riunito circa 18.000 professionisti internazionali del settore Power and Smart Energy e 800 aziende espositrici.
Questa ventesima edizione ha riunito i principali attori dell’ecosistema energetico che hanno condiviso conoscenze e si sono confrontati sulla strategia europea per realizzare una transizione graduale verso un approvvigionamento energetico a basse emissioni di carbonio.
Quattro le aree chiave del panorama energetico europeo che sono state protagoniste: il nuovo mix energetico, gli utilizzatori di energia commerciale e industriale, i mercati energetici e la digitalizzazione.
La fiera per la prima volta si è svolta contemporaneamente al PowerGen Europe, ampliando così la piattaforma strategica per investire nei mercati internazionali.
Una presenza significativa all’European Utility Week è stata quella di Atlantica Digital S.p.A., che ha presentato le soluzioni di Smart Metering per l’Energia, il Gas e l’Acqua, che la Società offre ai principali operatori del mercato nazionale e internazionale.
Gli esperti di Atlantica durante la tre giorni hanno evidenziato l’importanza del portafoglio e l’esperienza acquisita dalla Società nell’innovazione digitale, nella sicurezza informatica e nei servizi gestiti.
Le soluzioni di Smart Metering sono state illustrate anche attraverso 4 Demo, in funzione durante tutto il periodo della manifestazione, che hanno contribuito ad aumentare la visibilità del prodotto, con grande soddisfazione anche dei partner di Atlantica presenti alla manifestazione.
“È stato un ottimo lavoro di squadra – è il commento dei vertici di Atlantica – che ha consentito alla Società di raggiungere un importante obiettivo. I nostri tecnici continueranno a sviluppare lo Smart Metering proprietario con la stessa determinazione e competenza dimostrata sinora, in modo che alla prossima edizione della manifestazione la presenza di Atlantica sia ancora maggiore, visto che ad ottobre 2020 l’European Utility Week si terrà a Milano”.