Il nome strizza l’occhio alla Silicon Valley, ma il nuovo magazine Silicon Wadi (sul web all’indirizzo siliconwadi.it) è molto di più.
Si tratta di un vero e proprio concentrato di esperienza, innovazione, ricerca, approfondimento e cultura al servizio di Israele e dei suoi legami con l’Europa. Silicon Wadi ha già una storia ricca di successi nella sua versione francese ed ora approda felicemente anche in Italia. Grazie al lavoro di un team di esperti provenienti da Israele, nonché proprio dal nostro Paese e da quello dei nostri cugini al di là delle Alpi. Parliamo di docenti universitari, professionisti appartenenti a numerosi comparti del sapere e ricercatori.
Il loro obiettivo è quello di incrementare la cooperazione tecnologica, scientifica e finanziaria tra Israele ed il Vecchio Continente. A tale scopo, la rivista è interamente dedicata alla tecnologia, all’innovazione del Paese. Così facendo, Silicon Wadi ha il grande merito di unire università, ricerca e aziende.
Il magazine è quotidianamente foriero di notizie che raccontano di meraviglie tecnologiche talvolta inesplorate o poco inesplorate. Nel contempo si occupa di economia e finanza, offrendo materiale che ha una peculiarità: l’originalità, nei temi e nel modo in cui essi vengono trattati.
Ambiente, Start-Up, Medicina, Apps, NanoTech e BioTech sono le principali categorie, per le quali si cercano anche collaboratori.
Per saperne di più, su Silicon Wadi e sulla bellezza di un magazine che mancava e che ora c’è, gli indirizzi da memorizzare sul proprio browser sono:
- Website: http://siliconwadi.it/
- Facebook: https://www.facebook.com/siliconwadi.it
- Twitter: https://twitter.com/siliconwadi_it
Una curiosità, sul nome del magazine. Silicon Wadi, come si diceva in apertura, sembra ‘fare il verso’ alla celebre zona californiana che ha dato i natali ad aziende quali ad esempio Apple. Il nome “Wadi” fa riferimento alla celebre zona costiera israeliana che, non a caso, può vantare un’enorme densità di imprese dedite allo sviluppo tecnologico. Imprese che foraggiano il forte e conosciuto ecosistema aziendale di Israele.