1,589 euro per azione. E’ l’aumento di capitale deciso da Unicredit, nel consiglio di amministrazione (durato solo 30 minuti) che si è svolto questa mattina. All’ingresso non sono stati visti consiglieri, ma molti dovrebbero esser stati collegati in videoconferenza. Ieri il titolo ha chiuso con un prezzo di riferimento di 2,335 euro, registrando un calo dello 0,85%. La banca guidata da Alessandro Profumo annuncia:
Facendo seguito al comunicato del 5 gennaio scorso il Consiglio di Amministrazione di Unicredit ha determinato in data odierna le condizioni di emissione dell’aumento di capitale approvato dall’Assemblea straordinaria dei Soci del 16 novembre 2009, il cui avvio è subordinato all’avvenuto rilascio, atteso entro la giornata odierna, delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente.
Fermo restando quanto sopra circa l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni, l’aumento di capitale avrà luogo mediante emissione di azioni ordinarie del valore nominale unitario di Euro 0,50 cadauna e godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie ed ai portatori di azioni di risparmio della società, al prezzo di Euro 1,589 per azione, di cui Euro 1,089 a titolo di sovrapprezzo, nel rapporto di n. 3 azioni ordinarie di nuova emissione ogni n. 20 azioni ordinarie e/o di risparmio possedute.
1 commento su “Unicredit: Aumento di capitale a 1,589 euro per azione”