Buoni vacanza assistiti da contributo statale 2011

 Buoni Vacanza Italia è un’associazione non profit, quindi con la caratteristica di perseguire finalità socialmente rilevanti e di pubblica utilità, senza finalità di lucro e di distribuzione di utili. Costituita tra FITuS RETI del turismo sociale e Assoturismo-Confesercenti, Confturismo-Concommercio e Federturismo-Confindustria, a questa associazione fa capo il Sistema Nazionale dei Buoni Vacanze in Italia, di cui attualmente spesso sentiamo parlare. Buoni Vacanze Italia è un impresa sociale no-profit, il cui scopo é quello di migliorare l’accesso al turismo per i cittadini: per le categorie più deboli con l’emissione di buoni vacanza agevolati, per giovani, anziani, disabili.

Il Governo Italiano ha attivato il Fondo per favorire l’accesso al turismo per le categorie più deboli, da qui la creazione di un sistema di buoni vacanza agevolati che consentono, anche a coloro che non se lo possono permettere, di usufruire di vacanze relax, da soli, in coppia o in famiglia. Il periodo di alta stagione é terminato e quindi possiamo finalmente decidere di prenotare un buono vacanza e partire, in questo periodo di minore stress e traffico. I buoni vacanze infatti non possono essere spesi nei periodi di alta stagione: 20 dicembre-6 gennaio, e luglio-agosto.

I buoni possono essere richiesti solo ed esclusivamente dal sito internet buonvacanze.it.  L’agevolazione statale avviene attraverso l’applicazione di un contributo percentuale (che varia dal 20 al 45%, secondo le fasce di reddito) sull’importo dei buoni richiesti fino ad un massimo che è proporzionale al numero dei componenti il nucleo familiare. Per fare un esempio concreto: una famiglia di quattro persone con reddito ISEE inferiore ai 25.000 euro, può richiedere un libretto di buoni (il libretto contiene poi una serie di buoni del valore singolo di 20 euro) per un valore totale fino a 1240 euro, pagandoli solo 682,00 (beneficiando quindi di uno sconto superiore al 50%). I buoni sono da tagli di 20 euro, questo significa che possiamo spenderli anche in diversi periodi presso le varie strutture convenzionate.

 

 

 

2 commenti su “Buoni vacanza assistiti da contributo statale 2011”

  1. Pingback: Buoni vacanza assistiti da contributo statale 2011 | Florida Hotel
  2. Pingback: Buoni vacanza assistiti da contributo statale 2011 | Svoogle News

Lascia un commento