Le conseguenze della crisi economica continuano a preoccupare e quello che maggiormente mette ansia é il mondo del lavoro:
Noi pensiamo che la situazione sia complessa, difficile, ma non vediamo panico e non vediamo catastrofi. – Ha affermato il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia -, la stima di un milione di aziende a rischio, di cui ha parlato ieri la piccola industria, é la stima di aziende in difficoltà che hanno difficoltà nel credito, ad avere ordini, la stima ufficiale del centro studi di Confindustria è che si perderanno 700 mila posti di lavoro e non 4 milioni come ha detto la Cgil.
Vi sembrano pochi? La Marcegaglia continua poi introducendo l’argomento Berlusconi sul taglio dell’Irap. Chiede che il premier passi ai fatti, e parla dell’Irap come di una “tassa odiosa”. Infine ha sottolineato come sia necessario anche eliminare un po’ di tasse sul lavoro,
perché i lavoratori sono quelli che, insieme alle imprese, stanno soffrendo di più – ha concluso il presidente di Confindustria -.
2 commenti su “Disoccupazione: 700 mila posti a rischio”