La Banca d’Italia ha lanciato il proprio allarme per quel che concerne la politica economica del Mezzogiorno: secondo il governatore Mario Draghi, infatti, esisterebbero scarti allarmanti rispetto all’Italia settentrionale in relazione a servizi fondamentali come l’istruzione, l’assistenza sociale e i trasporti. Nel 2008 il pil meridionale ha subito una severa contrazione (-1,4%), mentre c’è da sottolineare che nel secondo trimestre del 2009 l’occupazione è calata di 4,1 punti percentuali (al Nord il calo è stato dello 0,6%). Come ha spiegato questa situazione lo stesso Draghi?
Vi sono scarti allarmanti di qualità tra centro-nord e sud in molti servizi essenziali. Il processo di cambiamento è troppo lento e il Mezzogiorno ha perso troppo terreno sul fronte sviluppo.
In particolare, Palazzo Coch ha parlato di sussidi inefficaci per le imprese e di distorsioni penalizzanti: il primo obiettivo è quello di investire in applicazione e di migliorare la qualità dei servizi forniti da tutti gli enti.
Ma ci faccia il piacere DRAGHI……… e spieghi agli ITALIANI che sono IGNORANTI……. per chi lavora e cos’è La BANCA D’ITALIA……
Un piccolo assaggio di chi sono i proprietari della banca D’ITALIA………………………….. sicuramente non gli ITALIANI come molti moltissimi CREDONO !!!!!! SMETTETELA CON STA FARSA !!!
Intesa Sanpaolo S.p.A. 30,3%
UniCredito Italiano S.p.A. 15,7%
Banco di Sicilia S.p.A. 6,3%
Assicurazioni Generali S.p.A. 6,3%
Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 6,2%
INPS 5,0%
Banca Carige S.p.A. 4,0%
Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. 2,8%
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 2,5%
Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A. 2,1%
Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. 2,0%
Avete letto prima del numerino cosa c’è scritto??? S.P.A !!!! società per azioni………..
Draghi non sei nessuno……
youtube cercare “DI CHI E’ LA BANCA D’ITALIA”
Andate sul sito della banca d’Italia e guardate chi sono i proprietari
guardate come si elegge il governatore
spulciate lo statuto che dovrebbe essere pubblico ed invece è privato SPA
guardate il bilancio delle monete circolanti in italia…….