Finmeccanica, attraverso le parole del proprio presidente e amministratore delegato Pier Francesco Guarguaglini, ha voluto fare alcune precisazioni riguardo le indiscrezioni apparse di recente sulla stampa circa un possibile accordo societario con alcuni fondi libici; il gruppo italiano ha spiegato che si tratterà solamente di un’intesa industriale, aggiungendo però anche che l’accordo tra Berlusconi e Gheddafi apre delle interessanti opportunità. Finmeccanica, tra l’altro, è già presente in territorio africano con Liatec e Agusta Westland. Secondo lo stesso Guarguaglini:
I partner italiani saranno ora guardati con più riguardo. Si aprono prospettive allettanti in campo elicotteristico, ferroviario e nella sicurezza.
La precisazione circa la natura industriale degli accordi, quindi, esclude qualsiasi tipo di negoziato per l’acquisto di Libyan Investment Authority. Le trattative comunque proseguono e il fondo sovrano di Tripoli potrebbe arrivare a detenere anche una quota pari al 2% della stessa Finmeccanica.
1 commento su “Finmeccanica precisa che l’intesa coi libici è solo di natura industriale”