Invalidità fittizie: iniziano controlli Inps su pensioni

 Le pensioni di invalidità crescono sempre di più. L’esempio più eclatante in provincia di Nuoro: 13.516 pensioni che, dal 2004 sono diminuite dello 0,1 per cento. Sarà una provincia sfortunata o malsana? L’Inps ha deciso di indagare ed ha lanciato una campagna di 200 mila controlli a livello nazionale, assicura Aniello D’Ambrosio, direttore della sede provinciale Inps di Genova:

Partirà nelle prossime settimane secondo le indicazioni arrivate da Roma. Nel nostro territorio sono previsti circa 2.000 controlli.

Le quote dei controlli, provincia per provincia, sono arrivate appunto direttamente da Roma. Calcolati sulla base di statistiche, non dovrebbero essere pochi i casi in eccesso e su questi si concentrerà l’attenzione degli uffici Inps provinciali.

1 commento su “Invalidità fittizie: iniziano controlli Inps su pensioni”

  1. VORREI SAPERE VISTO CHE FINALMENTE TOGLIERETE LE PENSIONI AI FALSI INVALIDI MA LA DARETE A CHI E INVALIDO VERAMENTE O E SOLO UNA MANOVRA PER RISPARMIARE, IO HO LA POLIEMENITE DA QUANDO AVEVO 8 MESI E MI ANNO DATO SOLO IL 65% PER NON DARMI LA PENSIONE E QUANDO VADO DALL’ORTOPEDICO MI DICE DI FARE L’AGGRAVAMENTO LE RISPONDO CHE E INNUTILE ,NON ME LO DANNO ,ED ORA CHE HO ANCHE LA FIBBROMIALGIA E PROPPRIO DURO VIVERE .GRAZIE AI FALSI INVALIDI

Lascia un commento