Anziani con patologie invalidanti, malati oncologici, a prescindere dal reddito tornerete a pagare il ticket: questo secondo il decreto della manovra economica presentato dal governo. Ed inoltre taglio del personale sanitario, medici, infermieri e tecnici. Tale manovra per raggiungere il pareggio del bilancio. La manovra mercoledì dovrebbe arrivare già in Aula, dunque si è lavorato in questi giorni nelle varie commissioni parlamentari per terminare il lavoro relativo agli emendamenti. Non mancano le proteste:
Le Regioni – ha detto il presidente degli Enti locali Vasco Errani – sono consapevoli della gravità della situazione e dei seri rischi che la manovra del governo comporta per i cittadini, a cominciare dai meno abbienti, con particolare riferimento alla scelta del ticket sulla specialistica contenuta nell’emendamento del governo al decreto legge.
Mi sembra che il popolo italiano sia diventato un arancia (sempre buono da spremere) mentre per noi il governo è diventato un limone (molto aspro)…….
Forse se arrivati alla soglia della pensione ci ammazziamo in massa gli faremo un piacere (ben inteso dopo esserci scavati la fossa comune)………..