A tempo di record la manovra finanziaria triennale di correzione dei conti pubblici non solo è stata approvata in Parlamento, e firmata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ma è stata già pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Non tutti i tagli ed i provvedimenti entreranno comunque subito in vigore; in ogni caso, l’Associazione degli artigiani della Cgia di Mestre, attraverso il proprio Ufficio Studi, ha rilevato come a pagare il conto più salato, con la manovra, sarà il Nord Italia.
Questo considerando la sommatoria relativa all’introduzione dei ticket sanitari, al taglio delle agevolazioni Irpef, ed al blocco totale o parziale della rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. In particolare, le Regioni più penalizzate saranno la Liguria, il Trentino Alto Adige e la Regione Friuli Venezia Giulia.
la manovra finanziaria delcommercialista Tremonti fara’ solo un buco nell’acqua perche’ ditagliare in alcuni settori e’ un bene ma se non si investe in specifici settori produttivi vedi fabbriche di lavatrici utensileriae altri in cui il paese Italia va discretamente bene come saranno le entrate? l’introito dell’IVA CALERA’ INESORABILMENTE.LA CASTA INTANTO NON ABBASSA DI UN CENTESIMO IL SUO STIPENDIO QUESTO E’ L’ESEMPIO CHE I POLITICI VOLUTI DA BERLUSCONI SIA di DX CHE DI SN
DANNO AL POPOLO E IL POPOLO COME VOLETE CHE POSSA UBBIDIRE AI CAPI QUANDO ESSI SONO GLI UNICI A NON VOLER FARE SACRIFICI?