Nasce “Mare Nostrum“, nuova iniziativa avviata da Confindustria Marche, Ancona e Pesaro Urbino su impulso della Confindustria e con il contributo di RetImpresa. “Mare Nostrum” è un progetto nato per sviluppare la competitività dell’economia del mare e grazie al quale si vuole rafforzare la cooperazione tra le imprese del settore nautico da diporto, promuovere la potenzialità occupazionale del settore, integrare le politiche industriali sulla nautica con quelle del turismo, dell’ambiente e dell’innovazione tecnologica attraverso il contratto di rete.
Il comparto nautico è fondamentale per la nostra economia regionale e proprio per supportare l’intera filiera ed ottenere la collaborazione di tutte le istituzioni regionali da tempo Confindustria Marche ha dato vita alla Consulta Regionale per la Nautica. Il contratto di rete è un ulteriore passo per l’affermazione di questo settore così vivace e ricco di prospettive, ha detto il Presidente di Confindustria Marche Paolo Andreani.
Tra le associazioni che hanno firmato l’accordo, ci sono Confindustria Nautica, Confindustria Campania, Liguria, Marche, Toscana, Bari-BAT, Ferrara, Genova, Latina, Pesaro Urbino e Taranto. Un modo, sottolineano i promotori dell’iniziativa, per superare al meglio la crisi e aumentare la competitività condividendo know-how.