Continua la lotta di Brunetta contro l’assenteismo e il malfunzionamento della Pubblica Amministrazione. Il ministro per la Funzione pubblica e l’innovazione ne indica anche le modalità: riforma del lavoro nella Pa, modifica della contrattazione collettiva e integrativa con riserva di legge su alcune materie, definizione di criteri di merito e premialità, sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti, nuova disciplina della dirigenza pubblica, riordino delle regole di reclutamento e formazione.
Non voglio fare fughe in avanti, non voglio inventare l’acqua calda… però, se noi dicessimo nell’arco di un triennio, opportunamente strutturato, che i tassi di assenteismo del settore pubblico ci si aspetta che siano simili a quelli del settore privato penso che non diremmo nulla di tragico.
Conclude il ministro.
Ho grande stima per brunetta, ma il suo di governo cosi tanto per confermare le parole di brunetta sulla digitalizzazione della P.a, ovvero via la carta in 18 mesi, ha tagliato propio il fondo da circa 55 mln di euro, per la digitalizzazione della P.a