Franco Bernabè, ad di Telecom Italia, ha precisato alcuni punti che riguardano la sua azienda e le indiscrezioni circa una possibile opa da parte degli spagnoli di Telefonica: secondo lo stesso Bernabè, intervenuto nel corso della trasmissione di Raitre “In mezz’ora”, non vi sarebbero mire degli iberici in questo momento, ma soltanto accordi di collaborazione reciproca.
Inventare delle alchimie finanziarie per risolvere problemi reali, come lo sono i problemi di mercato, rischia di creare più danni che svantaggi.
Telecom Italia ha smentito anche un’altra indiscrezione, quella secondo cui vi sarebbe Mediaset dietro il progetto governativo sulla banda larga; in particolare, si era parlato di un incontro tra Paolo Romani, viceministro dello Sviluppo economico, e rappresentanti del “Biscione”. Bernabè ha infine annunciato che verranno effettuati investimenti, proprio per la banda larga, per 3 miliardi di euro nei prossimi tre anni, sottolineando l’interesse della società verso la nuova tecnologia.