Titolo Premafin sospeso per eccesso di rialzo

 Salvatore Ligresti dichiara “Noi valutiamo tutto” dopo l’annuncio di una nuova offerta da parte di Sator-Palladio su Premafin, ed il titolo viene chiuso per eccesso di rialzo durante le contrattazioni di questa mattina. La vicenda “Ligresti” infiamma le borse con il colpo di scena da parte dei due fondi che insieme hanno presentato ieri sera un’offerta per 450 milioni complessivi a Premafin; la sottoscrizione dell’aumento di capitale fino a questa cifra ha la finalità di rilanciare le società interessate e stabilizzare la posizione del debito ed ha scadenza all’8 Marzo prossimo, quando la stessa decaderà. L’offerta del gruppo è comunque subordinata a certe condizioni che dovranno essere rispettate nei mesi a venire e per questo è ancora al vaglio del CDA riunito questa mattina.

Quello che si appresta a diventare il secondo gruppo assicurativo italiano rivaluta quindi la sua intera situazione visto che l’offerta di Sator-Palladio supera di gran lunga quella di Unipol dello scorso 29 Gennaio ma sembra non essere l’ultima proposta che il gruppo aspetta. Nell’attesa comunque il titolo per la prima volta ha un movimento tale per cui riesce a catalizzare l’attenzione dell’intero mercato su di se; la fase laterale compresa tra 0.3000 e 0.2700 viene violata senza preavviso con un rialzo nell’asta di apertura di oggi che porta il titolo in prossimità di 0.4000 ribaltando la situazione e facendo scattare le prese di profitto e le ricoperture. L’altissima volatilità fa scendere il prezzo nella prima ora ad un bottom prossimo a 0.3320 da cui il mercato riparte per tornare in quota e stabilizzare il suo valore.

FONDIARIA SAI E UNIPOL PENSANO AD UN AUMENTO DI CAPITALE PIU’ CORPOSO

L’altissima volatilità scaturita dalla notizia a mercati chiusi allontana gli investitori più accordi ma avvicina quelli più dinamici che vedono nel rialzo di oggi una nuova opportunità di acquisto; il movimento messo a segno dal titolo a Piazza Affari sembra far seguito all’up-trend iniziato con l’anno nuovo che ha cambiato le sorti del titolo fin dai primi giorni di Gennaio scorso, quando lo stesso ha guadagnato terreno passando da un bottom prossimo a 0.10 fino a sfiorare 0.3400 in pochissimo tempo.

AXA POTREBBE ENTRARE IN FONDIARIA-SAI

Lascia un commento