Una nuova edizione del CFD Tour, il road show di IG Markets dedicato ai CFD e al trading online, avrà luogo in marzo e aprile 2011 e il programma prevede sette tappe che attraversano l’Italia da Torino a Cagliari.
La formula del road show è ormai stata adottata da IG Markets come una delle migliori tipologie per offrire i seminari gratuiti a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza nel settore finanziario ed in particolare del trading online. Grazie alla struttura itinerante infatti un maggiore numero di persone ha la possibilità di partecipare a queste giornate di didattica gratuita nella propria città o comunque non troppo lontano da essa.
Sia gli investitori più esperti che i trader novelli troveranno questi incontri molto utili per sviluppare nuove conoscenze in aree specifiche e confrontarsi con altri trader ed esperti di settore. Sarà presente assieme alla squadra di esperti CFD IG Markets anche Bruno Moltrasio, trader professionista e dal 2009 Educational Consultant della società, che vanta una lunga esperienza nel settore finanziario e guiderà i partecipanti attraverso lo studio delle tendenze di mercato e i metodi per analizzare i segnali operativi.
Imparare ad approfondire i principali segnali di analisi tecnica è un passo fondamentale per un trading di successo nel lungo termine. Infatti in molti pensano che i CFD siano uno strumento con cui fare trading sull’immediato, come per esempio aprire una posizione sul cambio euro/dollaro nel mercato forex in seguito ad un particolare evento che determina un rialzo o ribasso significativo di una delle due valute. In realtà il trader che si tiene informato su tutti quei fattori che influenzano l’andamento dei mercati finanziari ed è in grado di leggere le relazioni causa-effetto che sia creano, può sviluppare una propria strategia e operare su investimenti nel lungo termine.
Il principale vantaggio dei CFD è rappresentato dalla possibilità di fare trading sui mercati sia al rialzo che al ribasso, poichè l’investitore CFD gestisce una posizione sulla propria previsione che il valore dello strumento sottostante di riferimento sia destinato ad aumentare o diminuire (la posizione sarà quindi rispettivamente long oppure short).
Tutte queste nozioni verrano spiegate nel dettaglio con abbondanza di esempi durante i seminari del CFD Tour e un incontro durante ognuna delle giornate che compongono il programma verrà dedicato alla piattaforma online IG Trade. La piattaforma di trading è lo strumento attraverso cui gli investitori possono effettuare i propri trade autonomamente e dal proprio comupter o telefono cellulare.
Per avere maggiori informazioni e iscriversi alla tappa del CFD Tour che si terrà nella vostra città basta visitare il sito di IG Markets.
Il nostro servizio di trading comporta un elevato livello di rischio e può determinare perdite che eccedono il vostro investimento iniziale; accertatevi di aver pienamente compreso i rischi in cui potreste incorrere.
1 commento su “CFD Tour, 7 tappe in tutta Italia dedicate al trading online”